lunedì 11 febbraio 2013

(piccola parentesi)

Sapete cos'è che non mi va giù? Che al giorno d'oggi si sia open mind solo quando fa comodo. Ci si riempie la bocca di belle parole a favore dell'uguaglianza fra gli uomini, indipendentemente da razza e orientamento sessuale per poi cadete nell'immane errore di discriminare chiunque abbia un'idea diversa dalla nostra, che segua una filosofia di vita che non ci appartiene, che professi una religione anacronistica, che ascolti musica lontana dai nostri gusti.
Se credete davvero nell'umanità unita e libera, tanto da sbandierarlo a destra e a manca su ogni social network a vostra disposizione, allora abbiate il coraggio di mettere in pratica fino in fondo le vostre idee, sempre e verso chiunque
Storcere il naso contro gli omofobi e i razzisti per poi scagliarsi contro chi è cattolico, o in carne o ascolta Justin Bieber (per dirne una) è una pessima caduta di stile. L'intolleranza è sempre uguale a se stessa. 
Sarò ingenua ma credo che le persone più moderne, più tolleranti siano quelle che non hanno paura di essere aperte al dialogo e gentili, verso tutti.

3 commenti:

  1. Concordo su tutta la linea:sopporto meno i finti tolleranti rispetto ai intolleranti dichiarati!!

    RispondiElimina
  2. purtroppo il mondo è pieno di finti tolleranti e alle volte lo siamo anche noi senza nemmeno accorgercene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, purtroppo. Io stessa mi ci metto in mezzo. Quante volte su un autobus non mi sono seduta vicino a persone più "particolari", come immigrati o barboni? Anche questo è esempio di come si è vittime (più o meno consapevoli) di pregiudizi e intolleranze. u.u

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...